Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

L'istituto

 

L'Istituto Omnicomprensivo ha sede a Guglionesi (CB), cittadina di circa 5400 abitanti, posta sulla fascia collinare a ridosso della costa adriatica.

Nato nel 2009, per aggregazione di due istituzioni scolastiche differenti, attualmente comprende quattro tipologie di scuola: Scuola dell'infanzia, Scuola primaria e Scuola secondaria di primo e di secondo grado (Liceo delle Scienze Umane, Liceo Linguistico, Liceo Economico Sociale) per un totale di 39 classi e circa 800 allievi.

La struttura omnicomprensiva dell'Istituto determina condizioni favorevoli per ottenere risultati positivi sul piano organizzativo e didattico: la continuità dei percorsi formativi, lo scambio di competenze ed esperienze tra docenti, l'utilizzo combinato delle risorse professionali e strutturali.

I plessi sono dislocati sul territorio dello stesso comune, con un'unica segreteria amministrativa e un unico collegio docenti.

 

 

                                

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

(sito Web a cura di Nicoletta Farina) CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016