Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Premiazione del concorso "Un Poster per la Pace"

Tags: 

Anche quest’anno, gli allievi delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado di Guglionesi, hanno riflettuto sulla necessità di porre nuove basi per la costruzione di un futuro fondato sulla Pace e lavorato precisamente sul tema “La solidarietà è importante”, in occasione del Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” indetto dal Lions Club.

La cerimonia di premiazione del concorso si è tenuta mercoledì 12 dicembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Termoli, presenziata dal presidente del Lions Club Tifernus  Ezio Di Pinto, alla presenza degli altri membri del club, del sindaco A. Sbrocca, degli allievi, dei genitori e dei docenti delle varie scuole molisane che hanno aderito all’iniziativa.

Tra gli otto allievi vincitori è stata premiata anche Francesca Sisto, frequentante la classe terza C dell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi, che ha realizzato un poster con la tecnica del pastello che mostra l’importanza del sostegno  reciproco per raggiungere futuri orizzonti di Pace. Quel “futuro roseo”, come lo ha definito il presidente Di Pinto nell’augurio rivolto a tutti i ragazzi, ai quali ha ribadito l’importanza di studiare la storia per imparare dagli errori del passato e migliorare il futuro.

                                                                                                                                       

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

(Amministratrice sito Ins. Nicoletta Farina) CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016