Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Conferenza Aldo Moro

Tags: 

 

Venerdì 13 ottobre il triennio del Liceo delle Scienze Umane, Linguistico ed Economico Sociale incontrerà, presso il Teatro Fulvio, l’on. Gero Grassi, componente della Commissione parlamentare di inchiesta sul rapimento e la morte di Aldo Moro.

La conferenza “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro” fa parte di un ciclo di incontri che il parlamentare, scrittore e giornalista pugliese tiene in scuole di ogni zona d’Italia per far conoscere i risultati degli atti giudiziari e delle commissioni e far luce sul caso Moro.

La ricostruzione dell’on. Grassi consentirà agli studenti di approfondire la conoscenza degli anni Settanta, un periodo storico di grandi cambiamenti sociali, culturali e di costume, che difficilmente si studia a scuola.

L’incontro ha anche una finalità formativa, che supera quella della conoscenza: sviluppare nei nostri giovani studenti la coscienza critica di cittadini e il senso di responsabilità.

La conferenza è inoltre l’occasione per ricordare Giulio Rivera, di Guglionesi, membro della scorta di Moro ucciso nell’attentato.

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

(sito Web a cura di Nicoletta Farina) CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016